Archivio

Newsletter di A.C.V.

Qui puoi iscriverti alla nostra newsletter!
Newsletter A.C.V.


Ricevi HTML?

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday1808
mod_vvisit_counterYesterday1559
mod_vvisit_counterThis week36398
mod_vvisit_counterLast week16926
mod_vvisit_counterThis month6666
mod_vvisit_counterLast month100023
mod_vvisit_counterAll days1794082

We have: 22 guests, 3 bots online
Your IP: 54.145.235.72
 , 
Today: Mag 03, 2015

"Non c’è nulla fuori dell’uomo che, entrando in lui, possa contaminarlo; sono invece le cose che escono dall’uomo a contaminarlo" (Mc 7,15): la nostra scelta vegetariana non deve essere per desiderio di non "contaminazione" (da cadavere), ma come cambiamento, come cuore puro. Dal cuore infatti esce l'intenzione di uccidere una creatura di Dio per mangiarla. Cambiando il nostro cuore in Cristo e rendendolo in Lui puro riprendiamo l'immagine e somiglianza con Dio Amore, che - neccessariamente - aborrisce ogni violenza. E Dio disse: "Ecco, Io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme:saranno il vostro cibo" (Gen 1,29)

StatutoSante Messe di A.C.V. CalendarioIl veganismo nella prospettiva escatologica della Bibbia

Sito dell'Associazione Cattolici Vegetariani
PDF Stampa E-mail
Venerdì 23 Febbraio 2018 11:17

Benvenuti sul sito di Associazione Cattolici Vegetariani

Questo sito è un punto di incontro, di approfondimento e di studio dei principi che viviamo e testimoniamo.


Per facilitare la navigazione abbiamo suddiviso il sito in categorie tematiche che trovate nelle colonne a sinistra, in modo particolare nella sezione il vegetarianesimo e il cattolicesimo sono inseriti gli articoli che più riguardano nello specifico il legame tra la spiritualità cattolica e l'alimentazione vegetariana:

Sacra Scrittura -       Testimonianze dei Santi -        Preghiera -        Magistero e vita ecclesiale, documenti o scritti in merito al vegetarianesimo o alla tutela del Creato -       Bibliografia sulle tematiche associative.


Per conoscere le nostre attività in corso potete visitare la sezione attività o ancor meglio (visto che non tutte le attività locali sono segnalate sul sito) contattare i vostri referenti di zona  nella sezione contatti.


Potrete ascoltare le interviste che ci sono state fatte o leggere gli articoli che sono stati scritti su di noi nella sezione parlano di noi. Abbiamo inoltre messo a disposizione di tutti i naviganti gli atti (scritti o formato video) dei nostri convegni 2011, 2012 e 2013, del progetto scuola e un focus sulla nostra prima pubblicazione Collaboratori del Creato.


Per i video delle nostre conferenze potete consultare la sezione video sul sito o il nostro canale youtube.
Buona navigazione! Dio benedica tutti i visitatori.

____________________________________________________________________________________

SPECIALE V CONVEGNO NAZIONE 6 GIUGNO 2015

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI SUL CONVEGNO 2015

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Marzo 2015 13:52
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 30 Aprile 2015 08:37

Lettera aperta di Greenpeace a Sua Santità Francesco

Greenpeace esprime a Papa Francesco la più sincera gratitudine per le iniziative che il Pontefice sta prendendo “a difesa del clima globale, assunte anche in vista dell’annunciata Enciclica”. Nella lettera Greenpeace mostra inoltre vivo apprezzamento per la Conferenza che si sta tenendo oggi in Vaticano “sul tema dei cambiamenti climatici, i cui effetti già colpiscono milioni di persone, specialmente tra i poveri: i più vulnerabili e i meno responsabili del riscaldamento globale”. “È per questo Sua Santità - scrive il Direttore Esecutivo di Greenpeace Italia, Giuseppe Onufrio - che Le chiediamo di rivolgere un appello a tutti i governi e ai leader dell’industria perché s’impegnino concretamente nella direzione del contrasto al riscaldamento globale, per un sistema energetico basato al cento per cento sulle fonti rinnovabili, che sia accessibile a tutte le persone nel Pianeta”. Leggi il testo integrale della lettera aperta di Greenpeace a Sua Santità Francesco Leggi il briefing di Greenpeace "100% rinnovabili per tutti" La scienza climatica è chiara: per evitare gli impatti più disastrosi relativi ai cambiamenti climatici e mantenere l’aumento di temperatura globale ben al di sotto dei 2°C - meglio se 1,5°C - dobbiamo azzerare le emissioni da carbone, petrolio e gas entro la metà del secolo. L’unico modo per raggiungere questo obiettivo in tempo utile è una rapida transizione verso uno scenario che sia 100 per cento rinnovabile per tutti.

 
PDF Stampa E-mail
Sabato 25 Aprile 2015 11:57

Per chi fosse interessato alla Marcia della Vita, Domenica 10 Maggio, stiamo organizzando un pullman da Perugia con fermate in (quasi) tutta l'Umbria e allo stesso costo del treno regionale. Per informazioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Renato Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 29 Aprile 2015 21:18

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Aprile 2015 21:19
Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 21 Aprile 2015 10:41

IL NOSTRO CIBO QUOTIDIANO

Lunedi 27 aprile si terrà a BARI presso la Parrocchia del Salvatore il convegno dal titolo "IL NOSTRO CIBO QUOTIDIANO, nutrire il corpo e lo spirito senza consumare il mondo"; per Associazione Cattolici Vegetariani interverrà il dott. Renato Criscuolo con una riflessione sul "cibo dell'anima".

La serata è organizzata da Lav Onlus in collaborazione con Associazione Cattolici Vegetariani e La salute melamangio

Al dibattito è stato invitato anche il Vescovo di Bari

Programma:

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Aprile 2015 11:35
Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 329
SEO by Artio
divina_misericordia.jpg

Il Santo del giorno

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire