Archivio

Newsletter di A.C.V.

Qui puoi iscriverti alla nostra newsletter!
Newsletter A.C.V.


Ricevi HTML?

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday3003
mod_vvisit_counterYesterday1834
mod_vvisit_counterThis week11614
mod_vvisit_counterLast week22457
mod_vvisit_counterThis month68360
mod_vvisit_counterLast month93393
mod_vvisit_counterAll days1254139

We have: 5 guests, 45 bots online
Your IP: 54.91.84.149
 , 
Today: Ott 22, 2014

"Non c’è nulla fuori dell’uomo che, entrando in lui, possa contaminarlo; sono invece le cose che escono dall’uomo a contaminarlo" (Mc 7,15): la nostra scelta vegetariana non deve essere per desiderio di non "contaminazione" (da cadavere), ma come cambiamento, come cuore puro. Dal cuore infatti esce l'intenzione di uccidere una creatura di Dio per mangiarla. Cambiando il nostro cuore in Cristo e rendendolo in Lui puro riprendiamo l'immagine e somiglianza con Dio Amore, che - neccessariamente - aborrisce ogni violenza. E Dio disse: "Ecco, Io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme:saranno il vostro cibo" (Gen 1,29)

StatutoSante Messe di A.C.V. CalendarioIl veganismo nella prospettiva escatologica della Bibbia

Sito dell'Associazione Cattolici Vegetariani
PDF Stampa E-mail
Venerdì 23 Febbraio 2018 11:17

Benvenuti sul sito di Associazione Cattolici Vegetariani


Questo sito è un punto di incontro, di approfondimento e di studio dei principi che viviamo e testimoniamo. Per facilitare la navigazione abbiamo suddiviso il sito in categorie tematiche che trovate nelle colonne a sinistra, in modo particolare nella sezione il vegetarianesimo e il cattolicesimo sono inseriti gli articoli che più riguardano nello specifico il legame tra la spiritualità cattolica e l'alimentazione vegetariana. Sacra Scrittura - Testimonianze dei Santi - Preghiera - Magistero e vita ecclesiale, documenti o scritti in merito al vegetarianesimo o alla tutela del Creato - Bibliografia sulle tematiche associative.
Per conoscere le nostre attività in corso potete visitare la sezione attività, ascoltare le interviste che ci sono state fatte o leggere gli articoli che sono stati scritti su di noi nella sezione parlano di noi. Abbiamo inoltre messo a disposizione di tutti i naviganti gli atti (scritti o formato video) dei nostri convegni 2011, 2012 e 2013, del progetto scuola e un focus sulla nostra prima pubblicazione Collaboratori del Creato. Buona navigazione! Dio benedica tutti i visitatori.


Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Settembre 2014 08:05
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 22 Ottobre 2014 07:47

Proverbi 1,11-16


"Se ti dicono: «Vieni con noi,
complottiamo per spargere sangue,
insidiamo impunemente l'innocente,
inghiottiamoli vivi come gli inferi,
interi, come coloro che scendon nella fossa;
troveremo ogni specie di beni preziosi,
riempiremo di bottino le nostre case;
tu getterai la sorte insieme con noi,
una sola borsa avremo in comune»,
figlio mio, non andare per la loro strada,
tieni lontano il piede dai loro sentieri!
I loro passi infatti corrono verso il male
e si affrettano a spargere il sangue".

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Ottobre 2014 08:31
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 21 Ottobre 2014 09:57

Pulcini maschi


Ogni uomo è responsabile del bene che non ha fatto.

Nella foto: pulcini maschi, inutili all'industria delle uova.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Ottobre 2014 10:05
 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 22 Ottobre 2014 06:23

Sarzana (SP) si al menù Vegetariano e Vegano

Un enorme passo avanti verso un’alimentazione etica, sana e naturale nelle mense scolastiche di Sarzana. Dopo la lettera aperta inviata al Sindaco di Sarzana, firmata da importanti associazioni animaliste, scritta da Federica Furlan di Animalisti Italiani e Isabella Paralupi Ambasciatrice di Associazione Vegani Italiani Onlus, in comune si è svolto un confronto costruttivo, di proposta e di dialogo tra la Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Agricole, dell’Infanzia e dell’Educazione Elisabetta Ravecca e come rappresentante delle associazioni animaliste Isabella Paralupi di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Ottobre 2014 08:30
Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Martedì 21 Ottobre 2014 09:36

VIVIVeg

Siamo vegani da molti anni e la nostra stessa scelta etica di stile di vita ha fatto sì che sorgesse in noi il desiderio di dare un contributo concreto alla scelta vegan. Così abbiamo dato vita a questa splendida avventura che è la nostra azienda ViViVeg, attraverso la quale contiamo di rendere più semplice il passaggio a questa scelta alimentare a chiunque ne volesse fare esperienza. Produciamo artigianalmente i piatti pronti classici della tradizione emiliana, come i famosi "cappelletti", senza l'uso di ingredienti animali, preservandone il gusto ed il sapore, con ingredienti bio e senza utilizzare olio di palma.

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Ottobre 2014 10:04
Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 301
SEO by Artio
maria8_2.jpg

Il Santo del giorno