Archivio

Newsletter di A.C.V.

Qui puoi iscriverti alla nostra newsletter!
Newsletter A.C.V.


Ricevi HTML?

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday291
mod_vvisit_counterYesterday1873
mod_vvisit_counterThis week17856
mod_vvisit_counterLast week19874
mod_vvisit_counterThis month66864
mod_vvisit_counterLast month100023
mod_vvisit_counterAll days1854280

We have: 8 guests, 4 bots online
Your IP: 54.226.143.14
 , 
Today: Mag 24, 2015

"Non c’è nulla fuori dell’uomo che, entrando in lui, possa contaminarlo; sono invece le cose che escono dall’uomo a contaminarlo" (Mc 7,15): la nostra scelta vegetariana non deve essere per desiderio di non "contaminazione" (da cadavere), ma come cambiamento, come cuore puro. Dal cuore infatti esce l'intenzione di uccidere una creatura di Dio per mangiarla. Cambiando il nostro cuore in Cristo e rendendolo in Lui puro riprendiamo l'immagine e somiglianza con Dio Amore, che - neccessariamente - aborrisce ogni violenza. E Dio disse: "Ecco, Io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme:saranno il vostro cibo" (Gen 1,29)

StatutoSante Messe di A.C.V. CalendarioIl veganismo nella prospettiva escatologica della Bibbia

Sito dell'Associazione Cattolici Vegetariani
PDF Stampa E-mail
Venerdì 23 Febbraio 2018 11:17

Benvenuti sul sito di Associazione Cattolici Vegetariani

Questo sito è un punto di incontro, di approfondimento e di studio dei principi che viviamo e testimoniamo.


Per facilitare la navigazione abbiamo suddiviso il sito in categorie tematiche che trovate nelle colonne a sinistra, in modo particolare nella sezione il vegetarianesimo e il cattolicesimo sono inseriti gli articoli che più riguardano nello specifico il legame tra la spiritualità cattolica e l'alimentazione vegetariana:

Sacra Scrittura -       Testimonianze dei Santi -        Preghiera -        Magistero e vita ecclesiale, documenti o scritti in merito al vegetarianesimo o alla tutela del Creato -       Bibliografia sulle tematiche associative.


Per conoscere le nostre attività in corso potete visitare la sezione attività o ancor meglio (visto che non tutte le attività locali sono segnalate sul sito) contattare i vostri referenti di zona  nella sezione contatti.


Potrete ascoltare le interviste che ci sono state fatte o leggere gli articoli che sono stati scritti su di noi nella sezione parlano di noi. Abbiamo inoltre messo a disposizione di tutti i naviganti gli atti (scritti o formato video) dei nostri convegni 2011, 2012 e 2013, del progetto scuola e un focus sulla nostra prima pubblicazione Collaboratori del Creato.


Per i video delle nostre conferenze potete consultare la sezione video sul sito o il nostro canale youtube.
Buona navigazione! Dio benedica tutti i visitatori.

____________________________________________________________________________________

SPECIALE V CONVEGNO NAZIONE 6 GIUGNO 2015

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI SUL CONVEGNO 2015

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Marzo 2015 13:52
 
PDF Stampa E-mail
Giovedì 21 Maggio 2015 15:35

21 maggio, alle 21.10, su La7, Announo, il programma condotto da Giulia Innocenzi riparte con un reportage inchiesta - realizzato dalla stessa Giulia Innocenzi - che con dei veri e propri blitz notturni ha fatto irruzione, assieme a un gruppo di animalisti, dentro diversi allevamenti di suini in Pianura Padana, per mostrare le pessime condizioni igieniche e lo stato in cui i maiali, che poi finiscono sulle nostre tavole, vengono allevati prima di finire al macello.
A rispondere alla domanda che l'inchiesta solleva e che sarà al centro del dibattito, “No carne?”, ci saranno Oscar Farinetti, l'oncologo Umberto Veronesi e lo scrittore Mauro Corona.

 
PDF Stampa E-mail
Martedì 19 Maggio 2015 12:04

Cristianesimo&vegetarianesimo: convegno all'Università Tor Vergata

Mercoledì 20 maggio il prof. Paolo Trianni terrà la relazione "L’uomo e l’animale: motivazioni etiche e teologiche del vegetarianesimo" presso  l'Università Tor Vergata,  Aula T32 Edificio di Lettere e filosofia Via Columbia 1 00133 Roma.

L'orario è 17-18.30 e sono previsti crediti formativi per gli studenti partecipanti

 

 
PDF Stampa E-mail
Mercoledì 20 Maggio 2015 14:21

libri gratuiti sulle tematiche vegan

A questo link http://www.librivegan.info/ è possibile scaricare gratuitamente libri che trattano le tematiche vegan.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Maggio 2015 14:23
Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Sabato 16 Maggio 2015 13:44

Un affascinante saggio sull’impegno, il pensiero e i ricordi del teologo che ama gli animali

http://www.milanosud.it/wp-content/uploads/2014/05/05_MisudMag2014.pdf

«Se l’uomo ha un’anima, e se questa lo caratterizza e lo distingue, possiamo interrogarci sull’anima degli animali?» Parte da questa domanda la conversazione fra Paolo De Benedetti filosofo, teologo, biblista e Maurizio Scordino, non credente, sociologo, anch’esso impegnato nel campo dei diritti degli animali. Nel lungo dialogo, raccolto in un piccolo stimolante saggio, “In paradiso ad attenderci”, il teologo ci restituisce, attraverso ricordi e riflessioni, l’articolato percorso della sua elaborazione e ricerca sulla sensibilità degli animali.

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Maggio 2015 09:36
Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 331
SEO by Artio
divina_misericordia.jpg

Il Santo del giorno

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire