Archivio

Newsletter di A.C.V.

Qui puoi iscriverti alla nostra newsletter!
Newsletter A.C.V.


Ricevi HTML?

Associazione Cattolici Vegetariani supporta "Million Dollar Vegan" PDF Stampa E-mail
Scritto da AMDG   
Sabato 09 Febbraio 2019 12:38

Associazione Cattolici Vegetariani supporta "million dollar vegan"

vegan papa francesco


L'Associazione Cattolici Vegetariani supporta l'iniziativa "Million Dollar Vegan"  e propone alla dodicenne Genesis Butler il titolo di socia onoraria.
Genesis attivista animalista è la persona più giovane mai salita su un palco della rassegna TEDx;  è l'ambasciatrice di una campagna globale che punta a contrastare i cambiamenti climatici attraverso un cambiamento alimentare. "Million Dollar Vegan", l'organizzazione che cura la campagna, offre dunque un milione di dollari al Santo Padre - in nome di Genesis - qualora accetti di praticare una dieta vegetale per l'intera Quaresima.
"Gli allevamenti intensivi sono una delle cause principali di cambiamenti climatici, deforestazione e perdita di biodiversità. Inquinano il suolo, le acque e l’aria, e sprecano così tante risorse che potremmo invece utilizzare per nutrire la popolazione umana in continua crescita, senza contare le sofferenze causate ai miliardi di animali allevati. Per il bene degli animali, di tutti gli esseri umani, del nostro futuro e di questo pianeta, stiamo chiedendo a Papa Francesco di farsi guida nell’affrontare queste problematiche, scegliendo una dieta vegan per la Quaresima."
Cinque sono le ragioni per adottare una dieta vegana: per la fede, per gli animali, per l'ambiente, per contrastare la fame nel mondo, per la salute.
IL VIDEO
La proposta di scegliere una dieta vegana per tutta la Quaresima è dovuta alla particola importanza spirituale di questo "tempo forte" in cui il cristiano è chiamato in modo particolare a riflettere e meditare su questi aspetti.
Dal 2009 l'Associazione Cattolici Vegetariani propone a tutti i fedeli una Quaresima vegana  ( o per lo meno vegetariana) con le motivazioni ben evidenziate anche da questa campagna.

"E' stupefacente che una bambina di dodici anni mostri questa grande sensibilità" afferma Marilena Bogazzi, Presidente dell'Associazione Cattolici Vegetariani "come sempre Dio si serve dei piccoli per insegnarci ad essere grandi".

Ricordiamo che è possibile firmare la petizione cliccando QUI; in attesa della risposta del Sommo Pontefice tutti possono iniziare a riflettere sulla bontà di questa scelta.

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Febbraio 2019 12:47
 
divina_misericordia.jpg

Il Santo del giorno

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire