Archivio

Newsletter di A.C.V.

Qui puoi iscriverti alla nostra newsletter!
Newsletter A.C.V.


Ricevi HTML?

Clément Méric, attivista vegan picchiato a morte PDF Stampa E-mail
Scritto da Annalisa   
Martedì 03 Dicembre 2013 09:05

Clément Méric, attivista vegan picchiato a morte

Il 5 giugno 2013 è stato ucciso Clément Méric, diciottenne francese, attivista vegan impegnato in diverse lotte sociali. Un ragazzo che ha lottato contro molteplici forme di ingiustizia e che per colpa di quest'ultime è morto. Clément lottava contro lo specismo e contro tutte quelle forme di oppressione che conosciamo e vediamo spesso manifestarsi attorno a noi. Una di queste forme, il razzismo, lo ha colpito a morte mercoledì 5 giugno, per mano di alcuni individui di estrema destra con idee xenofobe e intolleranti

 

Clément è stato circondato ed aggredito L'autopsia ha confermato che è morto per i colpi ricevuti alla testa dagli aggressori, poi tutti identificati. Tre di questi sono stati trattenuti, due rilasciati sotto sorveglianza ed uno attualmente in custodia cautelare. Sabato 8 giugno centinaia e centinaia di persone hanno invaso Parigi manifestando il loro sgomento, la loro tristezza, le loro incredulità e il loro rancore verso chi reprime il cambiamento e le diversità nel sangue e nella violenza.

Animal Equality (un famoso sito internet di attivismo per gli animli) ha raccontato la sua storia perchè: "A causa dell'odio sono tante, troppe, le vittime della discriminazione che accomuna in questi casi esseri umani ed animali, un collegamento che non può essere scisso e che non possiamo negare, perché impegnarsi concretamente nel rendere liberi gli animali, nel far sì che vengano considerati con quel rispetto di cui sono degni, non può essere contornato da una società in cui la violenza razzista o di qualsiasi altra matrice discriminatoria siano valori accettati e condivisi".


Mela Verde news

 

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Dicembre 2013 09:12
 
divina_misericordia.jpg

Il Santo del giorno

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire