Archivio

Newsletter di A.C.V.

Qui puoi iscriverti alla nostra newsletter!
Newsletter A.C.V.


Ricevi HTML?

Blackfish PDF Stampa E-mail
Scritto da Annalisa   
Martedì 20 Maggio 2014 07:04

Blackfish


Universal Pictures HE & The Space Cinema, con LAV, presentano sul grande schermo il docufilm sulla sofferenza dei cetacei nei parchi acquatici in decine di cinema italiani. Il film documentario sulla condizione dei cetacei nei parchi acquatici candidato ai Bafta Awards come Miglior Documentario sarà proiettato nelle sale del circuito The Space Cinema il 26, 27, 28 maggio 2014. Per maggiori informazioni sulle sale e gli orari delle proiezioni nei cinema del circuito The Space: www.thespacecinema.it. Blackfish, candidato ai Bafta Awards come Miglior Documentario, racconta la drammatica storia dell’orca Tilikum del parco acquatico SeaWorld di Orlando in Florida, mostrando quanto possa essere implacabile la natura se spinta al suo estremo limite.

Attraverso emozionanti filmati e interviste inedite Blackfish, diretto da Gabriela Cowperthwaite, mette in luce i pericoli legati alla cattività dei cetacei nei parchi acquatici, una prigionia forzata che può generare effetti devastanti. Blackfish è anche disponibile anche in Blu-ray e DVD, distribuito da Universal Pictures Italia HE. TRAILER: http://youtu.be/u_88uGClL9k

L’iniziativa è sviluppata tra l’altro in collaborazione con la LAV che sta promuovendo una campagna per la #LAVeraLibertà dei delfini con una petizione che chiede l’introduzione di una legge che vieti l’esibizione, lo spettacolo, la prigionia e lo sfruttamento commerciale dei delfini: http://www.lav.it/petizioni/petizione-per-liberare-i-delfini.

Dal 1977 la LAV si batte per l'affermazione dei diritti animali e la lotta a qualsiasi forma di specismo e di sfruttamento animale. Per raggiungere questi obiettivi promuove leggi a favore degli animali, porta avanti campagne di sensibilizzazione e di informazione verso i cittadini e sviluppa progetti didattico-educativi rivolti ai ragazzi e alle scuole.



Universal Pictures International Entertainment
Universal Pictures International Entertainment (UPIE) è la divisione internazionale home entertainment di Universal Pictures. UPIE commercializza e distribuisce tutti i contenuti new release e catalogo di Universal Pictures.
UPIE distribuisce attraverso le proprie attività in Gran Bretagna, Giappone, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Italia e Nuova Zelanda e attraverso diverse partnership di distribuzione con altri Studios in Australia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Spagna, Russia, Brasile e Messico. UPIE copre ulteriori 55 territori grazie ad una rete di licenziatari locali. UPIE è parte di NBCUniversal, una delle principali società di media ed entertainment al mondo, specializzata in sviluppo, produzione e commercializzazione di intrattenimento, notizie ed informazione ad un pubblico globale. NBCUniversal è proprietà di Comcast Corporation.



The Space Cinema
The Space Cinema nato dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema e di proprietà per il 51% di 21 Investimenti - società di private equity guidata da Alessandro Benetton - e per il restante 49% da Mediaset RTI, è il leader del mercato italiano dell’esercizio cinematografico. La mission di The Space Cinema è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l’eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell’offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi. Proprio per questo nel 2012 è nato The Space Extra, un palinsesto di contenuti speciali dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento e arte. Dal 2014 ha preso il via The Space Movies, il nuovo marchio del circuito dedicato alla distribuzione dei prodotti cinematografici. www.thespacecinema.it



Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Universal Pictures Italia 
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 340/93.26.123
Ufficio stampa The Space Cinema - Community
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 342 0863851
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 340 8384422
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   - 340 4527349
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 339 3587153

Ufficio stampa LAV
Maria Falvo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – 339 1748526
Barbara Paladini Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – 329 0398535

Barbara Paladini
Ufficio stampa LAV
mob. +39 329.0398535
e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
divina_misericordia.jpg

Il Santo del giorno

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire