Archivio

Newsletter di A.C.V.

Qui puoi iscriverti alla nostra newsletter!
Newsletter A.C.V.


Ricevi HTML?

Il volto del cambiamento climatico PDF Stampa E-mail
Scritto da Annalisa   
Sabato 20 Aprile 2013 09:30

Il volto del cambiamento climatico


Earth Day Italia risponde all’appello lanciato da Washinghton, invitando tutti i suoi amici a partecipare
Il volto del cambiamento climatico. Il 22 febbraio scorso, esattamente due mesi prima dell’Earth Day 2013, l’Earth Day Network ha formalmente annunciato il tema per la Giornata mondiale della Terra di quest’anno: The Face of Climate Change. Earth Day Italia risponde all’appello lanciato da Washinghton, invitando tutti i suoi amici a partecipare.


Perché? I mutamenti del clima possono sembrare un problema lontano per molti, ma il fatto è che producono già impatti reali su persone, animali, e luoghi amati in tutto il mondo. Questi volti del cambiamento climatico si moltiplicano ogni giorno. Fortunatamente, sono tanti anche quelli che si preparano a fare qualcosa al riguardo. L’Earth Day network vuole raccontare al mondo queste storie e chiede, a chiunque desideri farlo, di inviare foto di se stessi in situazioni che rappresentino il clima che muta

Alcuni suggerimenti: una foto di qualcuno in piedi davanti a un lago che non si vuole "perdere" a causa della desertificazione, o davanti alla foresta che si cerca di preservare. O ancora, si potrebbe fotografare l’idea di una soluzione ai cambiamenti climatici: l’atto del piantare un albero, persone vicino a pannelli solari. Inoltre, sarebbe ancora meglio se nella fotografia spiccasse un foglio con su scritto: "Il volto del cambiamento climatico".

Nei giorni prima e dopo il 22 aprile, un display interattivo digitale, che raccoglierà ogni foto, verrà visualizzato in diretta streaming, in migliaia di eventi in tutto il mondo, e sarà anche disponibile on-line per tutti coloro che vogliono visualizzarlo. La campagna the face of climate change, ha l'obiettivo non solo di personalizzare e concretizzare l'imponente sfida presentata dal cambiamento climatico, ma anche di unire  le attività Earth Day intorno al mondo in un unico solenne appello ad agire durante un momento storico così critico per la nostra Terra.

Per caricare le prorpie foto


Earth Day Italia

 

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Aprile 2013 09:34
 
maria8_2.jpg

Il Santo del giorno

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire