Archivio

Newsletter di A.C.V.

Qui puoi iscriverti alla nostra newsletter!
Newsletter A.C.V.


Ricevi HTML?

In cammino per gli animali PDF Stampa E-mail
Scritto da Marilena   
Giovedì 27 Agosto 2020 12:12

Condividiamo volentieri questa bellissima iniziativa

Per tutte le info clicca QUI

"Questo gruppo nasce per coordinare, informare e aiutarci a vicenda nel compiere il CAMMINO per gli ANIMALI.

Camminiamo da Assisi a Roma, per consegnare l'amore degli animali di San Francesco a Papa Francesco. Il cammino è stato inaugurato da Angelo Vaira nell'ottobre 2018 col sostegno della sua compagna Rosita Celentano. Ogni anno si ripeterà attorno alla data di San Francesco, il 4 ottobre. L'itinerario si sviluppa su 270km, sulla "Via Francigena" che percorriamo in 14 giorni e culminano con l'udienza col Santo Padre.
L'atto simbolico è necessario per destare le coscienze alla questione animale. Riteniamo che Papa Francesco, dato il tema e l'importanza dell'enciclica Laudato Sì, possa contribuire non poco a destare le coscienze alla questione animale.
I punti cardine sono l'alleviare la sofferenza degli animali causata dagli umani. Informare sulle capacità cognitive degli animali fornendo loro il diritto fondamentale all'assenza di paura e alla libertà. Generare un clima di interdipendenza, poiché la pratica dello sfruttamento degli animali è la prima causa di: surriscaldamento globale, deforestazione, inquinamento delle falde acquifere.
 
divina_misericordia.jpg

Il Santo del giorno

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire