Archivio

Newsletter di A.C.V.

Qui puoi iscriverti alla nostra newsletter!
Newsletter A.C.V.


Ricevi HTML?

News gennaio
Oggetto: News gennaio
Data invio: 2015-01-02 11:35:21
Invio #: 78
Contenuto:
e Newsletter
1


Carissimi buon anno!!!!!!
come ogni primo venerdì ci troviamo uniti nelle intenzioni di preghiera per tutta la creazione, confidando nella potenza del Signore.


Per l'anno 2015 la Santa Messa per le intenzioni di ACV saranno celebrate ogni primo venerdì del mese dal Vescovo Eugenio Binini , chi è lontano può partecipare unendosi in intenzione alla celebrazione e partecipando con questa comunione di intenti alla Santa Messa più vicina.
Per il calendario completo clicca QUI


L'anno pare aprirsi pieno di buoni auspici: Quale miglior augurio e segno di rinnovamento e speranza per il nuovo anno che leggere sul Messalino "La domenica" (diffuso in tutte le Parrocchie) del 01-01-2015 un approfondimento sul tema del rapporto uomo e animali.
http://www.cattolicivegetariani.it/content/generale/messalino-la-domenica.html


Il 2015 sarà un anno importante per ACV; oltre alle consuete attività avremo infatti due avvenimenti che potranno divulgare i nostri semi d'amore in maniera particolare:
-il convegno  che si terrà a Milano Expo 2015, in collaborazione con la Diocesi di Milano (il cardinal Tettamanzi ha già designato un Vescovo incaricato appositamente per il nostro convegno): si tratta di un opportunità enorme per divulgare i nostri principi, per questo chiediamo fin d'ora preghiera!
-la pubblicazione del nostro secondo libro, con saggi di autorevoli teologi , Vescovi e sacerdoti che contribuirà in maniera importante a sostenere teologicamente e di fronte alla comunità ecclesiastica le basi del vegetarianesimo cristiano
Ringraziamo il Signore!
Le attività consuete di ACV (gruppi di preghiera, diffusione, progetto scuola, sito internet etc) proseguiranno come di consueto: a questo proposito invitiamo a visitare il sito e contattare i vostri referenti di zona per tutte le info.


Prima di concludere vi ricordiamo che il 31/01/2015 scade il termine per poter rinnovare la propria adesione come soci di ACV, le iscrizioni 2014 scadono tutte a gennaio 2015 indipendentemente da quando sono state sottoscritte;  per facilitare il lavoro di Mjriam vi chiediamo di non far pervenire i rinnovi "all'ultimo minuto" ma iniziare fin d'ora con queste modalità: http://www.cattolicivegetariani.it/content/generale/come-iscriversi.html
Come gli scorsi anni è possibile chiedere la dispensa dalla quota d'iscrizione per casi di indigenza economica, anche se vi chiediamo di segnalare al C.d.A solo casi di reale necessità di "esoneri" perché come ben immaginate visto i grandi appuntamenti che ci aspettano abbiamo bisogno del sostegno di tutti!


Continuiamo a chiedere anche disponibilità per i servizi che occorrono ad ACV per crescere; per dare la propria disponibilità potete contattare questa email!
Oggi è la festa di San Basilio Magno per cui iniziamo l'anno pregando con lui:


"Signore e salvatore del mondo, noi ti preghiamo per gli animali che umilmente portano con noi il peso e il calore del giorno. Noi ti preghiamo per le creature selvagge che tu hai creato sapienti, forti, belle; ti preghiamo per tutte le creature e supplichiamo la tua grande tenerezza di cuore perchè tu hai promesso di salvare l'uomo e gli animali e hai concesso loro il tuo amore infinito"
buon anno ad ogni creatura!


Your Subscription:

 

1

Powered By Joobi

 


maria8_2.jpg

Il Santo del giorno

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire