Archivio

Newsletter di A.C.V.

Qui puoi iscriverti alla nostra newsletter!
Newsletter A.C.V.


Ricevi HTML?

Avvento e Natale 2018 (campagna di Natale e auguri)
Oggetto: Avvento e Natale 2018 (campagna di Natale e auguri)
Data invio: 2018-12-13 13:16:07
Invio #: 136
Contenuto:
e Newsletter
1

Santo Avvento a tutti,

ecco pronti i volantini della Campagna per un "Natale Buono" da appendere alle Parrocchie nelle vostre diocesi (previo permesso del Parrocco)

 

Vi consigliamo oltre al volantino se potete di appendere anche l'articolo apparso su Avvenire del 26 agosto (ne trovate una copia qui e di cogliere l'occasione per presentare lo statuto al vostro parroco e chiedere eventualmente la possibilità di fare un piccolo "annuncio" alla fine della Messa.

questa è la versione a colori, potete scaricarla in alta risoluzione da questo link

 

 

Riparte anche quest'anno la campagna di sensibilizzazione di Associazione Cattolici Vegetariani per "un Natale senza crudeltà" per aiutare a riflettere sulla crudeltà che ruota intorno al consumo di carne e al derivante trattamento degli animali.

Ci sono diverse iniziative nelle diocesi, a cui potete participare scrivendo a cattolicivegetariani@gmail.com , è possibile scaricare gratuitamente da questo collegamento dei volantini da diffondere nelle vostre città.

 

come ogni anno nel periodo di Avvento lasciamo la nostra testimonianza: appendiamo un volantino nella nostra Parrocchia che invita a riflettere sulla compassione universale. potete stamparli liberamente da qui divulghiamo nelle nostre parrocchie!!! stampate (anche un solo foglio, per la vostra parrocchia è una testimonianza migliore che non appenderne nessuno!) il volantino da qui http:// www.cattolicivegetariani.it/content/volantini-scaricabili/volantino-per-natale-2011.html SEMINIAMO L'AMORE!!!! Anche UN SOLO volantino può fare la differenza

 

 

16 dicembre, inizia la Novena di Natale.

"La novena di Natale, pur non essendo "preghiera ufficiale" della Chiesa, costituisce un momento molto significativo nella vita delle nostre comunità cristiane. Proprio perchè non è una preghiera ufficiale essa può essere realizzata secondo diverse usanze, ma un indiscusso "primato" spetta alla novena tradizionale. Il popolo cristiano, che possiede uno spiccato "sensus fidei" è attratto in modo particolare da questa Novena, che è una vera e propria "antologia biblica" ricca di nutrimento per lo spirito. E' quindi l'occasione per proporre non una mera spiritualità devozionale, ma una soda spiritualità ispirata profondamente dalla Parola di Dio" (da sito parrochia San Biagio)

Come associazione preghiamo con  questa novena in comunione di intenti,  affinché nell'attesa della venuta di Cristo e nella contemplazione della Sua Incarnazione possiamo intercedere affinchè l'intera creazione venga redenta  (Rm 8,18) attraverso Cristo e possa essere liberatà dalla schiavitù del peccato.

 

Qui potete trovare la novena di Natale in Italiano
Qui la novena tradizionale in latino

 

E' possibile scaricare il biglietto di auguri di Natale di A.C.V. che può essere stampato per fare gli auguri a parenti e amici!
Il documento è scaricabile in formato pdf da questo link.

 

 

Conoscete qualcuno a cui possa fare bene la lettura di uno di questi nostri tre testi?
Collaboratori del creato: la scelta vegetariana nella vita del cristiano è un testo che racchiude le motivazioni a 360 ° (teologico, etico, veterinario,etc); Il grido della creazione è un testo prettamente teologico con la prefazione del card. Menichelli ed è perfetto per sacerdoti, vescovi etc; Il vegetarianesimo di ispirazione cristiana racchiude in modo divulgativo la scelta vegetariana dei cristiani dal punto di visto etico e personale, teologico, biblico e attraverso l'esempio dei Santi.
In base all'interlocutore scegliete quale libro può essere più utile! Se siete indecisi tenete presente che solo per Il vegetarianesimo di ispirazione cristiana acv riceve una parte (1 euro circa a copia) in diritti d'autore (le altre case per motivi di costi non danno diritti d'autore). Comunque a prescindere da questo contiamo nella divulgazione affinchè sia un piccolo germoglio d'amore verso tutte le creature. Accompagnate il regalo con una preghiera per la persona a cui lo state donando, affinchè lo Spirito Santo soffi su lui/lei!

 

A questo collegamento è possibile vedere la puntata di "fuori tempo_già e non ancora" andata in onda il 20 dicembre 2014 su Tele Padre Pio TV in relazione alla campagna di Natale, augurandoci che questo sia un Natale di vera pace per OGNI creatura!

 

Buon Avvento!

Your Subscription:

 

1

Powered By Joobi

 


divina_misericordia.jpg

Il Santo del giorno

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire