Archivio

Newsletter di A.C.V.

Qui puoi iscriverti alla nostra newsletter!
Newsletter A.C.V.


Ricevi HTML?

informazioni convegno 11-12-13 maggio
Oggetto: informazioni convegno 11-12-13 maggio
Data invio: 2012-05-07 13:31:24
Invio #: 21
Contenuto:
e Newsletter
1

Carissimi!

 

Fra pochi giorni avrà inizio il nostro convegno, al termine del digiuno “ a staffetta” che ci ha visti coinvolti per 230 giorni http://www.cattolicivegetariani.it/content/preghiera/sullesempio-di-ezechiele-digiuno-per-il-creato-230gg-a-staffetta.html che si concluderà appunto venerdì 11, con l’inizio del Convegno.

 

Con il patrocinio del Comune di Amelia e della Provincia di La Spezia il convegno si terrà presso il Monastero Carmelitano “Santa Croce di Bocca di Magra”; inizierà alle 16 del venerdì e si concluderà domenica alle 18 circa. E’ possibile partecipare all’intera durata del convegno o ad una parte di esso.

 

Venerdì 11 inizieremo incontrandoci per parlare dell’Associazione; ad aprire il convegno sarà il teologo Paolo De Benedetti, al termine la Santa Messa celebrata da Mons. Eugenio Binini Vescovo Emerito di Massa Carrara. La sera faremo adorazione per intercedere per la creazione intera, guideranno l’animazione i coniugi Cospolici Torregrossa

 

Sabato inizieremo la giornata con la Santa Messa celebrata da Padre Luigi Lorenzetti, ed avremo gli interventi dell’avv. Massimiliano Musso e dei veterinari Enrico Ceccaroni ed Enrico Morriconi per la sezione scientifica e gli interventi di Padre Guidalberto Bormolini, Renato Criscuolo, Stefano Severoni, Marilena Bogazzi, Padre Luigi Lorenzetti per la sezione di spiritualità.

(Padre Giovanni Festa sarà assente a causa di un grave infortunio per il quale è raccomandato alla nostra preghiera!)

 

La domenica durante la Santa Messa celebrata dai Padri Carmelitani confermeremo –nel giorno della B.V di Fatima- la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.

Al termine volgeremo lo sguardo ai progetti futuri dell’Associazione –specialmente al “progetto scuola” seguito dalla prof.ssa Barbara Cavallini-

 

Dopo tanta grazia, come San Pietro e gli apostoli dopo la discesa dello Spirito Santo, “correremo” a dialogo con le principali associazioni laiche che si occupano dei temi del vegetarianesimo e animalismo per il progetto “Il cortile dei gentili”, che ci vedrà insieme per percorrere sentieri di com-unione sulle tematiche che ci legano; interveranno LAV, Aidaa, Enpa, Veterinari per i diritti degli animali, Promiseland & Vegan Blog, Coscienza e salute, partito eco animalista…

(PROGRAMMA COMPLETO SU WWW.CATTOLICIVEGETARIANI.IT)

Alcune informazioni utili:

Per raggiungere il Monastero con l’autostrada bisogna uscire a Sarzana ->anche se venite da sud NON USCITE A CARRARA perché manca il vecchio ponte che collegava Marinella a Bocca di Magra perché ci sono dei lavori di rifacimento.

Per arrivare al Monastero:
- con la macchina. USCITA SARZANA. Si esce a Sarzana e segue le indicazioni per "Bocca di Magra"; non appena si entra in paese, prendere la strada a destra seguendo l'insegna marrone "Monastero S. Croce".

- con il treno. Scendere alla stazione di "Sarzana" e usufruire del servizio taxi 0187627777. C'è un autobus per Bocca di Magra, poco frequente e che ferma in paese (resta un tratto di strada in salita da fare a piedi).*

(*nota di Associazione Cattolici Vegetariani: per i giorni del convegno, per casi particolari è possibile concordare l'arrivo al Monastero tramite i soci del posto che metteranno le macchine a disposizione)

 

Il convegno è aperto a tutti e completamente gratuito, per chi volesse ricevere ospitalità presso il Monastero per il pernottamento o per i pasti questi sono i prezzi fatti dal Monastero: http://www.cattolicivegetariani.it/content/convegno-nazionale-2012/location-del-convegno-nazionale-2012-monastero-santa-croce-bocca-di-magra-sp.html chi vuole deve scrivere a info@monasterosantacroce.it o telefonare al numero 0187-60911

L’associazione ha anticipato i costi dell’affitto sala, per cui sono richieste 5 euro a famiglia per la copertura spese affitto (ad eccezione di casi particolari per chi non potesse)

 

 

Per tutte le info potete scrivere a cattolicivegetariani@gmail.com o telefonare ai numeri 3403041040 3931286023 3489210370.

 

La gioia dell’attesa ci tenga uniti in questi giorni!

 

Ci vediamo prestissimo!

 

Marilena

Your Subscription:

 

1

Powered By Joobi

 


divina_misericordia.jpg

Il Santo del giorno

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire