Archivio

Newsletter di A.C.V.

Qui puoi iscriverti alla nostra newsletter!
Newsletter A.C.V.


Ricevi HTML?

Avvento, ISCRIONE 2013 , novità da ACV
Oggetto: Avvento, ISCRIONE 2013 , novità da ACV
Data invio: 2012-12-03 18:03:00
Invio #: 28
Contenuto:
e Newsletter
1

Buon Avvento !

 

A noi tutti l’augurio che il Signore possa trovare spazio nei nostri cuori e nelle nostre vite!

 

Fino al 31-12-2012 è possibile rinnovare l’iscrizione (o iscriversi) ad Associazione Cattolici Vegetariani, quest’anno anche i vecchi soci dovranno ri-compilare il modulo associativo in quanto abbiamo previsto l’archiviazione digitale delle schede:

-per i vecchi soci che hanno già inviato le schede negli anni passati debitamente firmate, occorre SOLO l’invio alla casella di posta elettronica.

-per i nuovi soci occorre l’invio sia in digitale sia in cartaceo, oppure l’invio del solo digitale se il modulo è FIRMATO e scannerizzato

 

Per le modalità di adesione, che quest’anno sono cambiate, è possibile trovare tutte le informazioni qui:

http://www.cattolicivegetariani.it/content/generale/come-iscriversi.html

 

dopo aver visionato ed approvato lo Statuto:

http://www.cattolicivegetariani.it/content/generale/statuto-associazione-cattolici-vegetariani.html

 

La chiusura dell’anno liturgico è stata un momento di bilancio e siamo davvero grati al Signore per tutto quanto ha operato nel corso del 2012, e ringrazio personalmente ognuno di voi per l’impegno che ha sostenuto l’opera di Associazione Cattolici Vegetariani, attraverso le diverse iniziative di preghiera e di sensibilizzazione.

L’incremento dei gruppi di preghiera, formati da persone che si ritrovano a pregare ed intercedere per il creato; il digiuno “a staffetta” che ha occupato metà anno; le Sante Messe ogni primo venerdì del mese;la consacrazione a San Michele arcangelo; le numerosissime iniziative fatte nelle diocesi italiane per far si che i nostri fratelli più piccoli ottengano dignità e rispetto; le conferenze di sensibilizzazione; le campagne; le “marce” per la vita e contro lo sfruttamento animale nelle sue diverse forme; il progetto scuola e il II convegno nazionale dell’associazione sono “gocce di luce” che abbiamo seminato nella Vigna del Signore attendendo che Lui possa farne frutto.

 

In Avvento prepariamoci nel raccoglimento a capire dove saremo nuovamente chiamati nell’anno liturgico che inizia affinché possiamo continuare l’opera del Suo Progetto originario d’amore.

 

Vi comunico fin d’ora l’incontro nazionale dell’Associazione nel 2013 che sarà ad Ancona il 28 settembre 2013 (la data è stata scelta per rendere omaggio a San Girolamo e a San Michele Arcangelo a cui quest’anno ci siamo consacrati) con la presenza del Vescovo di Ancona, S.E. Menichelli, che ci ospiterà nella sua diocesi .

 

Anche quest’anno in Avvento sosteniamo la campagna “per un Natale senza crudeltà”, potete scaricare gratuitamente i volantini e diffonderli nella vostre Parrocchie

http://www.cattolicivegetariani.it/content/volantini-scaricabili/volantino-per-natale-2011.html

 

Per conoscere o proporre iniziative nella vostra diocesi:

http://www.cattolicivegetariani.it/content/chi-siamo/contatti-a.c.v.html

 

A questo proposito il gruppo Misericordia Domini di Carrara http://www.cattolicivegetariani.it/content/chi-siamo/gruppi-di-preghiera.html vuole condividere la recente gioia dell’assegnazione di mons. Binini, Vescovo Emerito di Massa Carrara, quale guida del gruppo.

 

Le ultime novità dal sito:

Le lettere al Santo Padre in occasione dell’Udienza con i circensi per chiedere una riflessione sul maltrattamento degli animali nei circi e per promuovere un circo senza animali:

 

http://www.cattolicivegetariani.it/content/attivita/lettera-al-santo-padre-in-occasione-della-visita-dei-circensi.html per ACV, scritta da Renato Criscuolo

 

http://www.cattolicivegetariani.it/content/attivita/lettera-aperta-al-papa-per-ludienza-ai-circensi.html di Simone Zivani

I Santi e gli animali di Padre Guidalberto Bormolini http://www.cattolicivegetariani.it/content/santi-vegetariani/i-santi-e-gli-animali.html pubblicato dal settimanale della diocesi di Ancona “Presenza”

http://www.cattolicivegetariani.it/content/attivita/i-santi-e-gli-animali-su-la-presenza.html

San Francesco e i pettirossi http://www.cattolicivegetariani.it/content/santi-vegetariani/san-francesco-e-i-pettirossi.html

 

“non si è amati dagli animali, e a lungo, e da tutti, se non si è santi, amici di Dio”. padre Nazareno Fabbretti.

 

http://www.cattolicivegetariani.it/content/santi-vegetariani/non-si-e-amati-dagli-animali-se-non-si-e-santi-amici-di-dio.html

 

San Martino de Porres: “Chi ama alla maniera di Cristo si da totalmente tanto agli uomini quanto agli animali.”

http://www.cattolicivegetariani.it/content/santi-vegetariani/san-martino-de-porres-chi-ama-alla-maniera-di-cristo.html

 

Segnaliamo ancora in corso a Roma una serie di conferenze sul tema della creazione: http://www.cattolicivegetariani.it/content/attivita/serie-di-incontri-sulla-creazione-a-roma.html

 

Per tutte le altre novità: www.cattolicivegetariani.it

V’invitiamo anche sul gruppo facebook https: //www.facebook.com/groups/cattolicivegetariani/ per discutere insieme delle tematiche che ci stanno a cuore.

 

 

"Riusciremo un giorno a vergognarci di come trattiamo oggi gli animali, così come ci vergogniamo dello schiavismo, dell'oppressione delle donne e delle guerre (tutti comportamenti che abbiamo giustificato in nome della religione)? Me lo auguro, ma il cammino è lungo." Don Angelo Sciortino, Colloqui con il Padre Famiglia Cristiana.
A noi tutto un Santo Cammino d’Avvento, “Egli dimorerà tra loro, ed essi saranno il suo popolo ed Egli sarà Dio-con-loro” (ap 21,3)
Uniti nella preghiera
Marilena
Per A.C.V

 

Your Subscription:

 

1

Powered By Joobi

 

Allegati: RICHIESTA_DI_AMMISSIONE_A_SOCIO_ASSOCIAZIONE_2013.doc

maria8_2.jpg

Il Santo del giorno

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire