Archivio

Newsletter di A.C.V.

Qui puoi iscriverti alla nostra newsletter!
Newsletter A.C.V.


Ricevi HTML?

preghiera perpetua per il conclave
Oggetto: preghiera perpetua per il conclave
Data invio: 2013-03-02 12:19:11
Invio #: 33
Contenuto:
e Newsletter
1

"Vi chiedo di ricordarmi davanti a Dio, e soprattutto di pregare per i Cardinali, chiamati ad un compito così rilevante, e per il nuovo Successore dell’Apostolo Pietro" Benedetto XVI, 27 febbraio 2013.

Associazione Cattolici Vegetariani promuove un'iniziativa di preghiera perpetua per il Conclave che perdurerà in maniera straordinaria fino alla fumata bianca che ci comunicherà il nuovo successore di San Pietro alla guida della Chiesa.

Preghiamo affinche il Signore possa illuminare i cardinali sulla Sua volontà e possa sostenere il nuovo Pontefice nel suo compito.

Come ACV preghiamo inoltre in modo particolare affinchè il nuovo Pontefice possa sentire una speciale vocazione di tutela e di amore verso il creato e di ogni creatura. Chiediamo allo Spirito Santo di illuminare il nuovo Pontefice affinchè possa esprimere benevolenza nei riguardi di ogni creatura di Dio, e perchè possa prinunciarsi ed attivarsi contro le diverse forme di violenza e di schiavitù che vengono perpetrate sugli animali e sulla creazione intera.

Affinché l'umanità, guidata dalla Santa Chiesa, riscopra il suo compito di custodia verso la creazione e possa dire sì al progetto d'amore iniziale voluto da Dio, che comprendeva -frutto della Comunione con il Creatore- l'armonia tra tutti gli esseri viventi.

Ognuno può partecipare alla preghiera perpetua attraverso la forma comunitaria o privata, secondo le forme che gli sono più proprie: partecipazione alla Santa Messa, il digiuno, Adorazione Eucaristica, Santo Rosario, Preghiera spontanea, invocazioni alla Spirito Santo, richiedendo l'intercessione degli Angeli e dei Santi, attraverso la meditazione, la contemplazione, la lettura meditata delle Sacre Scritture o qualsiasi altra modalità che il Signore voglio ispirare nell'intimo del cuore.

Uniti nell'Unico Corpo, preghiamo con costanza e fiducia in Colui che "ha tenerezza per ogni creatura" e si prende cura di ogni essere vivente, apprezzando quanto ha creato.

Your Subscription:

 

1

Powered By Joobi

 


divina_misericordia.jpg

Il Santo del giorno

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire