Archivio

Newsletter di A.C.V.

Qui puoi iscriverti alla nostra newsletter!
Newsletter A.C.V.


Ricevi HTML?

Sarzana (SP) si al menù Vegetariano e Vegano PDF Stampa E-mail
Scritto da Annalisa   
Mercoledì 22 Ottobre 2014 06:23

Sarzana (SP) si al menù Vegetariano e Vegano

Un enorme passo avanti verso un’alimentazione etica, sana e naturale nelle mense scolastiche di Sarzana. Dopo la lettera aperta inviata al Sindaco di Sarzana, firmata da importanti associazioni animaliste, scritta da Federica Furlan di Animalisti Italiani e Isabella Paralupi Ambasciatrice di Associazione Vegani Italiani Onlus, in comune si è svolto un confronto costruttivo, di proposta e di dialogo tra la Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Agricole, dell’Infanzia e dell’Educazione Elisabetta Ravecca e come rappresentante delle associazioni animaliste Isabella Paralupi di Associazione Vegani Italiani Onlus.

La lettera sostanzialmente chiedeva al comune di Sarzana un passo indietro all’introduzione della carne halal nelle mense scolastiche, invitando a non appoggiare ulteriormente questa pratica barbara, che provoca nel povero animale aggiuntiva sofferenza; e di dare la possibilità a chi ha scelto un’alimentazione etica di trovare un menù vegano nelle stesse mense scolastiche.

E’ notizia di queste ore che da oggi stesso nelle mense delle scuole di Sarzana gli alunni potranno scegliere un menù vegetariano e vegano, un enorme passo avanti che va ad aggiungersi alla scelta dell’amministrazione comunale di offrire nelle mense prodotti locali come alimenti da forno, frutta e verdura. Purtroppo fino a quando la legge consentirà nel nostro Paese la macellazione halal il comune non intenderà eliminarla dal menù.

Resta comunque il fatto che le cose stanno cambiando, ci stiamo avvicinando sempre di più ad un’alimentazione nel rispetto dell’ambiente e degli animali.



Promiseland.it

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Ottobre 2014 08:30
 
divina_misericordia.jpg

Il Santo del giorno

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire