Archivio

Newsletter di A.C.V.

Qui puoi iscriverti alla nostra newsletter!
Newsletter A.C.V.


Ricevi HTML?

Articolo su Caritas Ambrosiana PDF Stampa E-mail
Scritto da Marilena   
Domenica 31 Maggio 2015 10:11

Articolo su Caritas Ambrosiana

A questo link è possibile leggere l'articolo del sito della Caritas Ambrosiana sul nostro V Convegno Nazionale

Non di solo pane vive l’uomo - Convegno

“Non di solo pane vive l’uomo ma di parola che uscirà dalla bocca di Dio” è il tema del quinto convegno nazionale dei Cattolici Vegetariani, organizzato in stretta collaborazione con l’ARCIDIOCESI di Milano, in occasione di Expo 2015, in programma sabato 6 giugno in Sant’Ambrogio.

Monsignor Erminio De Scalzi, Vescovo ausiliare e Abate di Sant’Ambrogio, aprirà il Convegno e porterà il saluto  del cardinale Angelo Scola, Monsignor Luca Bressan, Vicario episcopale, concluderà gli interventi affrontando il tema  «Il pasto che educa».

«Per testimoniare l’amore per il Creato questo gruppo di cristiani  all’interno della Chiesa propone una alimentazione alternativa co l’astensione dalle carni e dai prodotti derivanti dagli animali) - spiega il professor Gianfranco Nicora, dell’Istituto Italiano di Bioetica -. Gli aderenti a questo gruppo profetico non vogliono imporre a nessuno il vegetarianesimo, ma vogliono essere all’interno della Chiesa con la preghiera e l’astensione dai cibi che comportano sofferenza, sfruttamento o morte dei nostri fratelli minori, testimoni del Regno dei Cieli e della vita del mondo che verrà. Siamo anche consapevoli che una sana alimentazione vegetariana contribuisca notevolmente a rispettare il Creato e a risolvere la piaga della fame di milioni di fratelli,  coltivando e custodendo il Giardino, che Dio ci ha affidato».
 
maria8_2.jpg

Il Santo del giorno

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire