Archivio

Newsletter di A.C.V.

Qui puoi iscriverti alla nostra newsletter!
Newsletter A.C.V.


Ricevi HTML?

Il dr. Diego Mugno con "Amici miei" a Radio Cooperativa PDF Stampa E-mail
Scritto da Annalisa   
Giovedì 16 Maggio 2013 09:29

Il dr. Diego Mugno di ACV a Radio Cooperativa


Amici miei
, il programma, condotto da Federico Padovani (delegato per Vicenza dell'OIPA, della Società Vegetariana e di Amici della Terra) su Radio Cooperativa (92.7 Mhz) ogni due mercoledì del mese, dalle 15.20 alle 16.50, affronta il tema dei diritti degli animali sotto tre punti di vista: etico/legale, scientifico e religioso.

 

Durante la trasmissione verranno di volta in volta affrontati i temi del randagismo, della vivisezione, degli spettacoli nei quali gli animali sono impiegati, dellla caccia/pesca, degli allevamenti e delle terapie assistite dagli animali. In studio saranno presenti di volta in volta esperti che svilupperanno l'argomento sotto uno o più punti di vista e gli ascoltatori avranno modo di fare delle domande in diretta o tramite l'invio di sms nell'ultima mezz'ora; infine vi saranno due brevi momenti: uno chiamato "tre minuti con..." nel quale telefonicamente sarà presente un personaggio famoso che darà un suo breve commento sul tema proposto e uno chiamato Il consiglio del giorno nel quale verrà consigliato un libro, un film o un' evento legato sempre a quel tema. Dal mese di maggio verrà infine attivato un blog nel quale verranno pubblicate sintesi delle trasmissioni, notizie, recensioni ed indirizzi a disposizione degli ascoltatori.

 

Nella puntata del 29 maggio Federico Padovani parlerà di vegetarianesimo da un punto di vista scientifico con un nutrizionista e con una cuoca vegana e, dal punto di vista religioso, ospiterà il dr. Diego Mugno dell'Associazione Cattolici Vegetariani, con il quale affronterà il tema del vegetarianesimo/veganesimo da un punto di vista spirituale.

Radio Cooperativa

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Maggio 2013 11:08
 
maria8_2.jpg

Il Santo del giorno

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire