Archivio

Newsletter di A.C.V.

Qui puoi iscriverti alla nostra newsletter!
Newsletter A.C.V.


Ricevi HTML?

Articolo sul mensile paolino "BenEssere" PDF Stampa E-mail
Scritto da Marilena   
Giovedì 31 Ottobre 2013 11:09

I Cattolici Vegetariani: più vicini a Dio


Sul mensile paolino Benessere nel numero di novembre uscirà uno speciale su Associazione Cattolici Vegetariani e sulla scelta vegetariana.
Il giornale è reperibile nelle parrocchie e nelle edicole.
Scrive la redazione:

 


I Cattolici Vegetariani: più vicini a Dio

«In Italia, circa sette milioni di persone hanno deciso di "liberarsi" dalle proteine animali. Per tanti una scelta di vita, per molti una questione di salute e una presa di coscienza sul rispetto per gli animali. Ma per alcuni è soprattutto una scelta religiosa: astenersi dalla carne (e a volte anche da pesce, latte, uova e derivati) è un modo per entrare in comunione più stretta con Dio». E' quanto si dice nell'ampio servizio dedicato al popolo dei cattolici vegani e vegetariani pubblicato questo mese su BenEssere, il mensile del Gruppo Editoriale San Paolo che tratta argomenti di salute come equilibrio tra corpo, mente e anima.

Un fenomeno in crescita, soprattutto tra i giovani, e che dal 2009 ha portato i cattolici a creare un'associazione dedicata (www.cattolicivegetariani.it) il cui statuto è stato riconosciuto da papa Benedetto XVI. Presente in molte Regioni italiane, l'associazione abbraccia la scelta salutistica ed etica per una sensibilizzazione nei confronti della natura, tesa al rispetto e alla salvaguardia del creato, con istanze religiose e spirituali che prendono spunto dalla Bibbia e della vita dei primi cristiani.

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Ottobre 2013 13:33
 
divina_misericordia.jpg

Il Santo del giorno

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire