Alleanza Internazionale Cattolica per la protezione di tutte le creature
Associazione Cattolici Vegetariani (Italia) si sta facendo co- promotrice di una Alleanza Cattolica Internazionale che ha come obiettivo la custodia e la protezione di tutte le creature, riflettendo sul modo in cui l’essere umano è chiamato da Dio a rapportarsi con gli animali; in modo particolare il riferimento fondante è in Genesi 1,26-29.
L’Alleanza intende promuovere un atteggiamento cattolico nei confronti di ogni creatura, basata sulle Scritture e sugli insegnamenti della Chiesa.
Trovate tutti gli articoli in questa sezione:
Rete Internazionale Cattolica per la custodia di tutte le creature – ACV (cattolicivegetariani.it)
Ed i video dei vari incontri sono racchiusi all’interno della playlist “Alleanza Cattolica Internazionale ” sul nostro canale Youtube “cattolici vegetariani”
Al momento sono coinvolti i seguenti paesi:
Italia, con Associazione Cattolici Vegetariani; le Referenti per il progetto sono la prof.ssa Marilena Bogazzi e la prof.ssa Alma Massaro;
Francia, con F.R.A FRA: Fraternité pour le respect animal; la Referente è la Presidentessa Estela Torres;
Germania, la Referente è Gabriella Perotto di ChristInnen für Tiere ;
Spagna, i Referenti sono: prof. Dr. Jorge Antonio Jiménez Carrero, Padre Joan Morera, la prof.ssa Margarita Carretero González, il giornalista Alessandro Zara (si fa presente che in Spagna sta nascendo una associazione cattolici vegetariani spagnola)
Inghilterra, i Referenti sono Barbara Gardner di Animal Interfaith Alliance e Chris Fegan di Catholic Concern for Animals;
Canada, il Referente è il missionario Richard Chartier (direttore delle Missioni Francescane canadesi)
Messico, con Catolicos Veganos, di cui laReferente è la prof.ssa Jinny Martinez
U.S.A, abbiamo tenuto un incontro con Padre Francis Clooney (sacerdote gesuita dell’Università di Harvard, U.S.A)
Abbiamo anche “abbozzato” una pagina Facebook : Facebook
