Oggi è salito alla casa del Padre il nostro amato Cardinale Edoardo Menichelli, persona eccezionale che è stata molto vicino ai Cattolici Vegetariani: è lui che ci ha consacrati a San Michele Arcangelo, che ha celebrato la Santa Messa per le nostre intenzioni, patrocinato il nostro terzo convegno nazionale ad Ancona al quale è intervenuto (trovate i video interventi nel canale youtube e la sua prefazione al testo “il grido alla creazione”); nella sua ultima mail di qualche settimana fa ha continuato ad inviarci la sua preziosa benedizione e ci ha nuovamente esortato a continuare nella nostra missione all’interno della Chiesa.
Oggi tutti noi ci stringiamo in preghiera per lui, sapendo di avere un nuovo Santo in Paradiso. Con la gratitudine nel cuore e certi che la comunione della Chiesa sulla terra continua nella Chiesa del Cielo.
Proponiamo la partecipazione alla Santa Messa ricordando il Cardinale e la Recita del Santo Rosario seguita dal Requiem aeternam.
Il rito esequiale avrà luogo mercoledì 22 ottobre, alle ore 10, nel Santuario Madonna dei Lumi a San Severino Marche e sarà presieduto da S. E. Mons. Nazzareno Marconi, presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana e Vescovo di Macerata. Al termine delle esequie, il feretro sarà accompagnato ad Ancona e, secondo le disposizioni testamentarie del Cardinale, verrà tumulato nella Cattedrale di San Ciriaco. La camera ardente è allestita presso il Santuario Madonna dei Lumi e resterà aperta dalle 17.00 alle 24.00 di oggi (20 ottobre) e dalle 8.00 alle 20.00 di domani (21 ottobre).
