Petizione europea: no ai sussidi agli allevamenti
End the Slaughter Age”: non una semplice petizione ma un’iniziativa ufficiale dell’Unione Europea che costringerà la Commissione Europea ad agire.
End the Slaughter Age chiede di spostare i sussidi dall’industria zootecnica alla produzione etica ed ecologica: quindi prodotti a base vegetale e ottenuti con l’agricoltura cellulare. Senza sussidi, mancherà l’interesse ad allevare miliardi di animali in quanto non più remunerativo e di conseguenza gli allevamenti e i macelli chiuderanno.
I prodotti di origine animale sono tra le principali cause di inquinamento di aria e acqua e di emissioni di gas serra.
Fino ad oggi sono stati fatti numerosi studi sull’impatto ecologico che comporterebbe il passaggio da un sistema di produzione di carne tradizionale a uno di carne coltivata e tutti giungono alle stesse conclusioni: – risparmio del suolo del 99%; – riduzione dei gas serra del 96%; – risparmio idrico del 96% – risparmio energetico del 55%; – riduzione dell’inquinamento globale del 93%. Il passaggio da un sistema di carne tradizionale ad uno di carne coltivata sarebbe di estrema importanza per combattere il surriscaldamento e l’inquinamento globale, sotto tutti i punti di vista.
https://eci.ec.europa.eu/025/public/#/screen/home/allcountries